Home
DAX indice

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (24/11/2021)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 24 novembre 2021

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 24 novembre 2021.
*************

CONTINENTAL – La procura di Hannover ha ampliato le sue indagini sul possibile coinvolgimento di ex top manager di Continental nello scandalo delle emissioni. Nel frattempo, le indagini sono state dirette contro quattro ex alti dirigenti del fornitore di auto, hanno detto mercoledì i pubblici ministeri.

DAIMLER – Lo stabilimento di Dortmund per i minibus Mercedes-Benz viene rilevato dal gruppo industriale Aequita di Monaco di Baviera. Non è stato menzionato un prezzo di acquisto. L’accordo entrerà in vigore il 1° gennaio del prossimo anno.

IFO GERMANIA – Il clima economico dell’economia tedesca è nuovamente peggiorato a novembre. L’Ifo, il barometro economico più importante, è sceso rispetto al mese precedente di 1,2 punti a 96,5 punti. È il quinto calo consecutivo. Gli analisti si aspettavano una diminuzione un po’ più moderata a 96,7 punti in media.

VONOVIA – Le azioni scendono per via dell’inizio della sottoscrizione di aumento di capitale. La più grande società di affitti tedesca vuole raccogliere circa 8 miliardi di euro in un aumento di capitale e quindi finanziare parte dell’acquisizione della rivale Deutsche Wohnen.

AROUNDTOWN – Lo specialista immobiliare commerciale continua a risentire della crisi pandemica. L’utile operativo è sceso nei primi 9 mesi, anche se in misura minore rispetto alla prima metà dell’anno in corso.

FRAPORT – Gli aeroporti tedeschi hanno raggiunto il record di passeggeri per l’anno in corso ad ottobre. 12,6 milioni di passeggeri sono la cifra più alta fino ad oggi nel 2021 e sono il triplo rispetto a ottobre dell’anno precedente.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX