Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (26/11/2021)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 26 novembre 2021

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 26 novembre 2021.
*********

WOLKSWAGEN – All’inizio del periodo di accettazione delle azioni Europcar, il Gruppo Volkswagen ha pubblicizzato la sua offerta di 50 centesimi per azione. VW aveva già una quota del 68% nell’acquisizione annunciata a metà anno e quindi aveva il controllo imprenditoriale.

ALLIANZ – Il gruppo assicurativo sta investendo un miliardo di euro nell’ampliamento della rete in fibra ottica austriaca. La controllata di Allianz ÖGIG sarà uno dei più grandi operatori di rete in fibra ottica in Austria e fornirà a un milione di famiglie Internet veloce in fibra ottica entro il 2030.

AIRBUS – L’azienda sta negoziando con IG Metall la prevista conversione della produzione di aeromobili. Al quinto round di negoziati ad Amburgo, il sindacato si aspetta chiarezza sull’esistenza di un accordo o sulla necessità di ‘pressione della forza lavoro’, come ha affermato il negoziatore Daniel Friedrich. Airbus vuole costituire una nuova sussidiaria (ASA) per l’assemblaggio di componenti di grandi dimensioni e fondere aree di Airbus Operations e della sussidiaria di Airbus Premium Aerotec. Circa 13.000 dipendenti sarebbero interessati dai piani di Airbus Operations e Premium Aerotec.

INFINEON – Il produttore di semiconduttori ha trovato un successore per il CEO Reinhard Ploss (che ha raggiunto il limite di età e sta andando in pensione). Si tratta di Jochen Hanebeck, in precedenza responsabile delle attività operative nel Comitato esecutivo. Entrerà in carica ad aprile 2022 per 5 anni.

SOFTWARE AG – Secondo rumors, l’azienda potrebbe essere ceduta. Sul mercato è valutata poco meno di 2,6 miliardi di euro, ha riferito Bloomberg, citando persone che hanno familiarità con la questione. Le deliberazioni sono in una fase iniziale.

K+S – Il produttore di sale e fertilizzanti ottiene il via libera dall’autorità di vigilanza finanziaria Bafin sul bilancio per il 2019 e la prima metà del 2020. I supervisori finanziari tedeschi – che avevano aperto una procedura di revisione – non hanno trovato irregolarità e non hanno richiesto alcun adeguamento delle valutazioni.

COMPUGROUP – Il fornitore di software medico vuole riacquistare fino a 500.000 azioni proprie. Ciò corrisponde allo 0,93 percento del capitale sociale della società.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX