Home
DAX indice

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (10/12/2021)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 10 dicembre 2021

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 10 dicembre 2021.
****************************

VOLKSWAGEN – Il Gruppo automobilistico sta subendo una pressione crescente in termini di vendite, principalmente a causa della mancanza di chip. A novembre, le consegne globali della più grande casa automobilistica europea sono diminuite del 31,5% a 616.300 veicoli, come annunciato venerdì a Wolfsburg dalla società.

CARL ZEISS MEDITEC – Il gruppo di tecnologia medica è fiducioso per il nuovo anno finanziario dopo una significativa ripresa dalla crisi Covid. La società ha presentato i suoi dati per l’anno finanziario passato.

DAIMLER – La divisione Daimler Truck fa oggi il suo debutto come società indipendente alla Borsa di Francoforte. Il più grande produttore di camion al mondo con oltre 100.000 dipendenti sta per uscire dall’ombra della sua sorella maggiore con lo spin-off che ha avuto luogo il 1 dicembre.

BAYER – La società ha ottenuto una seconda vittoria legale negli Stati Uniti nella controversia sul diserbante glifosato. Una giuria della California ha scoperto che il farmaco non era la causa del cancro di una donna. La querelante aveva attribuito la sua malattia al diserbante Roundup contenente glifosato, che aveva usato per diversi anni.

VOLKSWAGEN – Nello scandalo sulle emissioni, la casa automobilistica ha concordato di pagare allo stato americano dell’Illinois un totale di 3,5 milioni di dollari. Lo comunica l’autorità giudiziaria competente. A settembre, la casa automobilistica ha raggiunto un accordo con gli stati americani del New Hampshire e del Montana per pagare un totale di 1,5 milioni di dollari, significativamente meno di quanto inizialmente richiesto.

SARTORIUS – Il fornitore di apparecchiature di laboratorio e specialista della tecnologia di processo crescerà di circa il 45% nel 2021. ‘Di questo, circa 20 punti percentuali saranno dovuti alla pandemia’, ha affermato l’amministratore delegato Joachim Kreuzburg.

UNITED INTERNET – Il provider di Internet e comunicazioni mobili sta aumentando le sue previsioni di vendita per l’anno finanziario 2022.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX