Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (14/12/2021)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 14 dicembre 2021

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 14 dicembre 2021.
***********

AIRBUS – Il sindacato IG Metall apre alla controversa vendita della produzione di piccole parti a un investitore esterno, ma solo a condizione che il produttore di aeromobili esamini anche la possibilità di lasciare ancora nel gruppo.

VOLKSWAGEN – Lo stato del Baden-Württemberg e Volkswagen hanno raggiunto un accordo in un caso giudiziario relativo ai veicoli diesel. Alla fine del 2018, il Baden-Württemberg è stato il primo stato federale a chiedere i danni a causa dello scandalo. L’importo esatto non è stato fornito.

BMW – Il colosso auto mira ad espandere il suo coinvolgimento in Cina, dove vuole produrre la X5. La casa automobilistica non ha inizialmente indicato una data di inizio. Finora, il fuoristrada è stato costruito solo nello stabilimento statunitense di Spartanburg ed esportato in Cina.

SOFTWARE AG – L’investitore tecnologico statunitense Silver Lake sta investendo 344 milioni di euro in Software AG. Nell’ambito della partnership, due rappresentanti di Silver Lake riceveranno anche incarichi nel consiglio di sorveglianza. I proventi della transazione saranno investiti in un’ulteriore crescita e il programma di acquisizione sarà portato avanti, ha affermato. Tuttavia, il mercato si aspettava un interesse di Silver Lake all’acquisizione di Software AG.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX