Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (3/1/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 3 gennaio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 3 gennaio 2022.
*************

DEUTSCHE POST – Il gruppo logistico con sede a Bonn compenserà senza costi aggiuntivi le emissioni di CO2 generate durante il trasporto della posta, anche per i clienti privati. In precedenza, era a pagamento e disponibile solo per i clienti aziendali con un volume di spedizione di almeno 50.000 spedizioni all’anno.

AIRBUS – Il produttore di velivoli fonda una nuova filiale di strutture aeronautiche in Francia. Si chiama Airbus Atlantic e riunisce i punti di forza, le risorse e le competenze delle sedi del gruppo a Nantes e Montoir-de-Bretagne, le funzioni centrali associate alle loro attività e le sedi globali di Stelia Aerospace.

EVOTEC – Il gruppo biotecnologico di Amburgo ha ricevuto un finanziamento di 7,5 milioni di euro dal Ministero federale dell’istruzione e della ricerca per lo sviluppo dell’agente EVT075 contro il Covid-19.

DELIVERY HERO – L’azienda tedesca acquisisce la maggioranza della piattaforma di consegna spagnola Glovo. Il gruppo con sede a Berlino ha firmato un accordo con alcuni azionisti di Glovo per rilevare un ulteriore 39,4% di Glovoapp23, SL, in cambio delle azioni di Delivery Hero.

DEUTSCHE WOHNEN – Dopo l’acquisizione da parte del leader del settore Vonovia e le dimissioni dell’amministratore delegato Michael Zahn, il gruppo di noleggio ha nominato nuovi membri del consiglio. Konstantina Kanellopoulos e Lars Urbansky sono stati nominati Co-CEO, Olaf Weber è stato designato CFO. Il suo predecessore Philip Grosse si trasferisce a Vonovia nello stesso ruolo. Kanellopoulos e Weber provengono da Vonovia, così come il nuovo capo del consiglio di sorveglianza Helene von Roeder.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX