Home
Adidas

ADIDAS, buyback da un miliardo nel primo trimestre del 2022

Scritto da -

Il produttore di articoli sportivi intende ritirare la maggior parte delle azioni acquisite

L’azienda di abbigliamento sportivo Adidas prevede di riacquistare azioni per un valore fino a 1 miliardo di euro nel primo trimestre.
Questo progetto rientra nell’ampio programma di buyback annunciato a dicembre, quando il gruppo affermò di voler riacquistare azioni proprie per un valore fino a 4 miliardi di euro entro il 2025.

Come per i precedenti riacquisti di azioni, il produttore di articoli sportivi intende ritirare la maggior parte delle azioni acquisite. Ciò ridurrebbe di conseguenza il numero di azioni e il capitale sociale.

Tenendo conto del riacquisto di azioni per un importo di 1 miliardo di euro, avvenuto nel 2021, la società intende restituire fino a 5 miliardi di euro agli azionisti attraverso regolari riacquisti di azioni durante il ciclo strategico quinquennale.

Ricordiamo che quando ha presentato il suo nuovo stratega in primavera, il capo dell’Adidas Kasper Rorsted ha annunciato che avrebbe distribuito da 8-9 miliardi di euro tramite dividendi e riacquisti di azioni entro cinque anni.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX