Home
DAX indice

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (10/1/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 10 gennaio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 10 gennaio 2022.
********************

DELIVERY HERO – L’azienda di consegne a domicilio di cibi ha ulteriormente ridotto la sua partecipazione nella startup di consegna latinoamericana Rappi, e intende uscire completamente dall’investimento a lungo termine.
Come annunciato dal gruppo, ha venduto azioni Rappi per un valore di 150 milioni di dollari USA. Ciò significa che la quota nel servizio di consegna Rappi è ora di circa il 7,9% su base diluita.

DEUTSCHE TELEKOM – La filiale americana T-Mobile US rileva il fornitore di servizi pubblicitari Octopus Interactive, operatore di schermi interattivi nei veicoli per i fornitori di servizi di trasporto Uber e Lyft. Il gruppo target di Octopus nel campo del servizio di guida è composto per l’80% da persone tra i 18 ei 49 anni, il reddito familiare medio annuo è di oltre 130.000 dollari.

THYSSENKRUPP – La società tedesca sta costruendo un grande impianto di idrogeno per Shell a Rotterdam. Se ne occuperà la sua controllata Uhde Chlorine Engineers (che sarà quotata in borsa quest’anno).

HEIDELBERG CEMENT – L’azienda di materiali edili rileva uno dei maggiori fornitori di inerti e calcestruzzo nell’area di Seattle, nel nord-ovest degli Stati Uniti, ovvero Corliss Resources (fatturato annuo di circa $ 80 milioni con 230 dipendenti). Già nel 2022, l’acquisto avrà un effetto positivo sull’utile per azione, ha spiegato Heidelbergcement.

SIEMENS ENERGY e ZEISS – Le due aziende intendono collaborare sui processi di stampa 3D, fondando una società comune per produrre parti utilizzando il processo di stampa 3D. Si tratta di un’alleanza tra la divisione IQR (Industrial Quality and Research) della società di ottica Zeiss, con sede a Oberkochen, e il gruppo Siemens Energy con sede a Monaco.

ADIDAS – L’azienda di abbigliamento sportivo prevede di riacquistare azioni per un valore fino a 1 miliardo di euro nel primo trimestre, nell’ambito dell’annunciato programma pluriennale.

BAYER – Il colosso agrochimico acquisisce l’accesso alla tecnologia di editing genetico da Mammoth Biosciences, azienda californiana: costo 40 milioni di dollari.

COMMERZBANK – Problemi tecnici in vista: assieme alla sua filiale online Comdirect stanno provocando disordini tra i clienti con detrazioni fiscali errate sui redditi da investimenti. A causa di un errore tecnico, i clienti sarebbero gravati da eccessive detrazioni fiscali, ha ammesso la banca su richiesta di Reuters.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX