Home
BMW

BMW, quarto trimestre flop ma i dati del 2021 sono in crescita

Scritto da -

BMW è riuscita a più che raddoppiare le vendite di veicoli completamente elettrificati a 103.855 unità

Malgrado un quarto trimestre flop, nell’intero 2021 la casa automobilistica bavarese BMW ha venduto molte più automobili rispetto all’anno precedente.
Nonostante la mancanza di semiconduttori, le vendite del gruppo sono aumentate dell’8,4% a 2,5 milioni, e il marchio principale BMW ha persino raggiunto un record di vendite, aumentate del 9,1% a 2,2 milioni di auto.
La BMW ha beneficiato dell’elevata domanda negli Stati Uniti.
BMW è riuscita a più che raddoppiare le vendite di veicoli completamente elettrificati a 103.855 unità.

Come detto però, l’ultimo trimestre dell’anno è stato un flop. BMW ha venduto un numero significativamente inferiore di auto premium, a causa dei persistenti colli di bottiglia nelle consegne nei semiconduttori.
Le vendite del marchio principale e della Mini sono diminuite del 14% a 589.301 unità nell’ultimo trimestre. In Cina, il mercato più importante, il calo è del 19%, in Europa è di poco inferiore al 16%.

La BMW è fiduciosa per l’anno in corso. ‘Vogliamo crescere proficuamente anche nel 2022. Amplieremo costantemente la nostra gamma di veicoli completamente elettrici quest’anno‘, ha affermato il direttore delle vendite Pieter Nota.
Nel 2022, BMW vuole più che raddoppiare le vendite di veicoli completamente elettrici rispetto all’anno precedente.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX