Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (13/1/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 13 gennaio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 13 gennaio 2022.
********************

HEIDELBERG CEMENT – Il produttore di cemento ha annunciato che avvierà la seconda tranche del programma di riacquisto di azioni prima di quanto originariamente previsto. Il programma di acquisto di azioni proprie (annunciato il 28 luglio 2021) avrà complessivamente un volume totale fino a 1 miliardo di euro.

BMW – Il gruppo automobilistico partecipa con la sua divisione di capitale di rischio come investitore principale nella start-up di Monaco Heycharge, che semplifica l’accesso per la ricarica delle auto elettriche. Heycharge consente di caricare le auto elettriche in garage sotterranei e parcheggi multipiano, indipendentemente da una connessione Internet, come annunciato da BMW. La start-up ha raccolto un totale di 4,7 milioni di dollari USA.

THYSSENRKUPP – Il gruppo siderurgico e industriale vede un significativo potenziale di crescita nel suo business dell’idrogeno (Uhde Chrorine Engineers). Le vendite dovrebbero più che raddoppiare nel medio termine. Verrà inoltre assegnato un nuovo nome, in futuro si chiamerà Thyssenkrupp Nucera, come annunciato giovedì dalla società durante la giornata del mercato dei capitali a Essen.

EON – L’azienda energetica stipula un accordo di cooperazione strategica con Horisont Energi (Norvegia). Le due società intendono sviluppare una gamma di servizi a livello europeo per la cattura, il trasporto e lo stoccaggio dell’anidride carbonica, nonché la creazione di catene del valore e la produzione di idrogeno e ammoniaca puliti. Nell’ambito della cooperazione strategica a lungo termine, Eon acquisirà anche una partecipazione del 25% in Horisont Energi. A tal fine sarà effettuato un collocamento privato di azioni che dovrebbe concludersi entro la fine del mese di gennaio.

FREENET – Il fornitore di contenuti per telecomunicazioni e web vuole riacquistare azioni proprie anche quest’anno. Nell’ambito del programma di riacquisto di azioni 2022, fino a 4,2 milioni di azioni della società devono essere acquistate in borsa, il che corrisponde a circa il 3,28% del capitale sociale, come annunciato da Freenet AG. La società prevede di spendere un totale fino a 22 milioni di euro per questo.

HELLA – Il fornitore automobilistico è stato rallentato dai colli di bottiglia dei chip. Il profitto è crollato di due terzi

WOLKSWAGEN – Audi e Porsche stanno per entrare in Formula 1. I due marchi Volkswagen vogliono creare un proprio team. Audi è in trattativa con McLaren mentre Porsche con RedBull. Il consiglio di sorveglianza del gruppo VW dovrebbe prendere una decisione sul costoso impegno in Formula 1 alla fine di febbraio.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX