Home
Zalando

ZALANDO, via libera a un buyback fino a 2,2 milioni

Scritto da -

L’operazione di riacquisto avverrà tramite borsa. Comincia il 21 gennaio 2022 e termina il 21 aprile 2022 al più tardi

Il consiglio di amministrazione di Zalando ha deciso un programma di riacquisto di azioni, per adempiere agli obblighi derivanti da programmi di stock option per dipendenti e membri del Consiglio di Gestione.
La decisione è stata approvata dal Consiglio di Sorveglianza ed è conforme all’autorizzazione concessa dall’Assemblea Generale Annuale 2020.

Il più grande rivenditore di moda online d’Europa vuole riacquistare fino a 2,2 milioni di azioni proprie per un massimo di 200 milioni di euro nei prossimi tre mesi (esclusi i costi di acquisizione accessori) .
L’operazione di riacquisto avverrà tramite borsa. Comincia il 21 gennaio 2022 e termina il 21 aprile 2022 al più tardi.

I riacquisti di azioni saranno effettuati da una banca indipendente che prenderà le proprie decisioni di negoziazione in merito all’esatta tempistica degli acquisti di azioni indipendentemente e senza alcuna influenza da parte della Società.

In settimana il titolo Zalando è stato lasciato dagli analisti di Goldman Sachs nella ‘conviction buy list, malgrado un leggero taglio all’obiettivo di prezzo a 118 euro.
Anche Warburg Research si è espressa a favore dell’acquisto di Zalando, anche se vede scarso slancio nel breve termine. In vista degli obiettivi di medio termine, invece Zalando è considerata come ben posizionata per uno slancio.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX