Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (1/2/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 1 febbraio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 1 febbraio 2022.
********************

AIRBUS – L’azienda ha concordato con i rappresentanti dei suoi dipendenti il riallineamento industriale del gruppo aerospaziale. Airbus SE ha annunciato che ciò riguarda la creazione di una nuova società di assemblaggio di sezioni e il futuro della produzione di singole parti e assiemi da parte di Premium Aerotec.

PORSCHE – La casa automobilistica riceverà circa 240 milioni di euro dalla vendita della quota di maggioranza di PTV Planung Transport Verkehr. Come annunciato da Porsche Holding, i fondi saranno reinvestiti in altri investimenti nei settori della mobilità e della tecnologia industriale.

WACKER CHEMIE – L’azionista di maggioranza ed ex capogruppo di Siltronic, si rammarica della decisione del governo tedesco di non autorizzare la fusione di Siltronic e Globalwafers entro la scadenza. Tuttavia, la decisione non cambia nulla dei piani di Wacker Chemie di separarsi dalla holding Siltronic a medio termine.

DAIMLER – Da oggi il gruppo si rinomina in Gruppo Mercedes-Benz.

VANTAGE TOWERS – Nuovi contratti di locazione hanno aiutato Vodafone Funkturm-Gesellschaft Vantage Towers ad aumentare le vendite. Nei primi nove mesi, i ricavi sono aumentati del 3,1% a 746 milioni di euro rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, come annunciato martedì a Düsseldorf dalla società, che è quotata SUL MDax.
Il CEO Vivek Badrinath ha confermato le previsioni per l’intero anno.

THYSSENKRUPP – Il gruppo della Ruhr deve accettare un compromesso nella controversia legale con gli ex dirigenti. Per decenni Thyssenkrupp, in associazione con il gruppo austriaco Voestalpine e altre società siderurgiche, aveva concordato prezzi e quantità sul mercato ferroviario tedesco tramite questi soggetti. Ora c’era un accordo extragiudiziale.

HEIDELBERG CEMENT – Il fornitore di materiali per l’edilizia ha presentato i dati preliminari del 2021, che sono stati sorprendentemente positivi e decisamente meglio del previsto. Anche le previsioni degli analisti sono state superate.

DAIMLER TRUCK – Il produttore di camion vuole collaborare con i partner NextEra Energy Resources e BlackRock Renewable per creare una rete di ricarica statunitense per veicoli con propulsione elettrica e a idrogeno. Le prime stazioni di ricarica dovrebbero essere disponibili dal prossimo anno.

HELLA – Il fornitore automobilistico Faurecia ha completato l’acquisizione dello specialista tedesco dell’illuminazione e dell’elettronica Hella, dopo aver ricevuto tutte le necessarie approvazioni normative. I francesi stanno quindi acquisendo circa il 79,5% delle azioni di Hella, compreso il blocco del 60% di azioni detenute dagli azionisti del pool Hella e il 19,5% dall’offerta pubblica di acquisto che si è conclusa l’11 novembre 2021.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX