Home
DAX borsa Francoforte

Il DAX continua a spingere: +0,51% e nuovo massimo degli ultimi due mesi

Scritto da -

Per la borsa di Francoforte si tratta del sesto giorno sugli ultimi sette chiuso in positivo

L’euforia in borsa continua. Il Dax ha continuato a salire oggi e ha chiuso al massimo di due mesi. La borsa di Francoforte estende i guadagni martedì (sesto giorno sugli ultimi sette in positivo), risentendo ancora del vento positivo scatenato dalla notizia sul vaccino Pfizer. Il giorno dopo l’aumento stellare del 5%, l’indice di riferimento della Germania è cresciuto dello 0,51 per cento a 13.163,11 punti. Anche l’MDax è salito dello 0,69 per cento a 27.984,82.

DAX

Quello che emerge in questa fase è che gli investitori stanno passando sempre più da settori ad alta crescita a titoli value. I titoli usciti male dalla crisi come il produttore di aeromobili Airbus, Lufthansa i produttori di motori come MTU Aero Engines (oggi +5,48%), vengono apprezzati di nuovo.

Intanto anche oggi per il DAX è stata una giornata di report. Adidas ha deluso gli investitori, e dopo un aumento di quasi l’8% il giorno precedente, scende del 5,79% ed è la peggiore del giorno.

Bursco calo anche per Deutsche Post (-4,84%) che secondo gli analisti paga la prospettiva che il vaccino faccia scemare il boom dello shopping online e quindi il volume dei pacchi da spedire ne risentirà.

Bene anche Volkswagen +5,27%, che però rimane del 20,83% al di sotto del loro massimo di 52 settimane di 186,84 euro.

MDAX

Azioni come Lufthansa e Fraport, continuano ad essere tra i grandi vincitori del giorno con ulteriori guadagni di prezzo fino al 10%. Lufthansa è stata in grado di raccogliere più denaro di quanto inizialmente sperato dall’emissione di un’obbligazione.

Bene anche Thyssenkrupp grazie alla prospettiva che il governo federale conceda un pacchetto di aiuti di Stato (5 mld) per la divisione siderurgica in difficoltà.

I migliori del giorno sono però Aroundtown +10,46% e Rheinmetall +10,18% che risente ancora dei buoni dati nell’ultimo trimestre dell’anno resi noti venerdì. Inoltre oggi diversi analisti hanno rilasciato commenti importanti sul titolo.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX