Home
Hugo Boss

HUGO BOSS, partnership strategica da 9 milioni di dollari negli USA

Scritto da -

L’investimento è finalizzato a essere climaticamente neutrale nella propria area di responsabilità entro il 2030

Il produttore di moda Hugo Boss sta avviando una partnership strategica con HeiQ AeoniQ LLC, un’azienda la cui tecnologia consente la produzione di un filato di cellulosa riciclabile. Hugo Boss vuole investire 5 milioni di dollari in HeiQ AeoniQ LLC, una sussidiaria della società svizzera di innovazione HeiQ Plc.
Inoltre, Hugo Boss intende investire fino a 4 milioni di dollari se verranno raggiunti ‘traguardi di performance definiti‘.

Il prodotto HeiQ AeoniQ è un filato a filamento cellulosico continuo che ha proprietà paragonabili alle fibre di poliestere e nylon, ma può sostituire le fibre sintetiche a base di petrolio. Secondo l’annuncio, i filati HeiQ AeoniQ sono realizzati con biopolimeri cellulosici che assorbono il carbonio dall’atmosfera mentre crescono.
La produzione di filati HeiQ-AeoniQ ha quindi un profilo ambientale significativamente migliore rispetto ai filati convenzionali e ai prodotti cellulosici.

Con l’investimento, il gruppo contribuisce a essere climaticamente neutrale nella propria area di responsabilità entro il 2030 e nell’intera catena del valore entro il 2045.
Il gruppo vuole anche che l’80% dei suoi prodotti sia ‘riciclabile’ entro il 2030.
Secondo le informazioni fornite, HeiQ AeoniQ intende avviare la sua prima gigafactory commerciale in Europa centrale nel 2024 e già nell’anno in corso costruire un impianto pilota per la produzione di fibre.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX