Home
DAX dax

DAX, il cross EMA50-200 ha spianato la strada al crollo

Scritto da -

Nel momento in cui i prezzi hanno “baciato” questo incorcio, sono esplosi in una forte direzionalità verso il basso

La guerra ha drasticamente cambiato lo scenario attorno al DAX, come del resto quello di tutte le borse mondiali. Se fino alla settimana scorsa l’umore ballava tra le speranze di schiarita e le improvvise paure di nuove escalation, alla fine lo scenario più temuto si è concretizzato.

Il solido supporto che si trovava sulla soglia psicologica dei 15mila punti ha ceduto di schianto, così come quello che si trovava poco sotto, a 14830, come vediamo sul broker .

img

Qualche giorno fa vi avevamo avvertito di prestare attenzione all’imminente incrocio della Ema50+Ema200. Ebbene, quell’incrocio ha svolto immediatamente il suo ruolo nefasto.
Nel momento in cui i prezzi hanno “baciato” questo incrocio, sono esplosi in una forte direzionalità verso il basso.

Ha ceduto il supporto sul livello statico a 15.011, poi quello a 14.830 punti. e infine quello a 14400. Adesso il DAX sta testando il livello sui 14.140.
Chiaramente, più che la situazione tecnica inciderà l’umore degli investitori. La speranza di una ripresa a breve è affidata ai possibili negoziati tra Russia e Ucraina, ma è chiaro che nessuna può aspettarsi svolte positive in tempi rapidi.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX