Home
bmw

BMW vuole sviluppare software per la guida automatizzata con Qualcomm e Arriver

Scritto da -

Lo sviluppo congiunto delle funzioni software si basa sull’attuale kit software BMW, introdotto per la prima volta nel 2021 con la BMW iX.

La casa automobilistica BMW vuole sviluppare soluzioni software per la prossima generazione di guida automatizzata insieme alla società di chip statunitense Qualcomm e alla società di software Arriver.
Le tre società hanno concordato una cooperazione strategica a lungo termine, come annunciato dal BMW Group. I dettagli finanziari non sono stati divulgati.

Lo sviluppo congiunto delle funzioni software si basa quindi sull’attuale kit software BMW per la guida automatizzata, introdotto per la prima volta nel 2021 con la BMW iX.
Con la nuova collaborazione, questo sistema modulare sarà ulteriormente ampliato. Si tratta di una tecnologia che deve essere utilizzata nei sistemi di assistenza alla guida di livello 2 e di livello 3 nella guida altamente automatizzata.

BMW ha approfondito la sua partnership con Qualcomm a novembre, e lavorerà con l’azienda statunitense sui chip di memoria di prossima generazione. Secondo Qualcomm, BMW vuole utilizzare i nuovi chip nei sistemi di assistenza alla guida e di guida autonoma.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX