Home
porsche-1

PORSCHE e Bridgepoint acquisiscono Econolite Group

Scritto da -

Econolite è il fornitore leader di soluzioni di gestione del traffico in Nord America

Movimenti importanti per Porsche Automobil Holding. L’azienda automobilistica sta acquisendo la società californiana Econolite Group insieme a Bridgepoint Advisers Limited.
In combinazione con la società in portafoglio PTV Planung Transport Verkehr GmbH, verrà creato un fornitore completamente integrato di soluzioni di mobilità.

Il portafoglio prodotti di Econolite, che integra le soluzioni software di PTV, comprende in particolare soluzioni hardware e software nel campo della gestione del traffico.

Più di 150.000 controller di segnale Econolite sono in uso in oltre 57.000 incroci negli Stati Uniti. Inoltre, più di 400 aziende di trasporto utilizzano il software di controllo del traffico dell’azienda.
Ciò rende Econolite il fornitore leader di soluzioni di gestione del traffico in Nord America. Econolite ha un totale di cinque sedi negli Stati Uniti, in Messico e in Canada.

Sotto l’ombrello di una nuova holding di mobilità e logistica, PTV ed Econolite accelereranno la loro crescita e promuoveranno il consolidamento in un mercato ampiamente frammentato.
Il focus della holding sarà su soluzioni di gestione del traffico end-to-end intelligenti e sostenibili, che garantiscano una mobilità efficiente e ottimizzino le catene di approvvigionamento.

Insieme, le due società danno lavoro a circa 2.000 persone e sono attive in oltre 120 paesi nel mondo. I precedenti proprietari di Econolite manterranno una quota di minoranza nel nuovo gruppo. La transazione dovrebbe concludersi entro la metà del 2022 dopo aver ottenuto tutte le approvazioni normative. Le parti hanno convenuto di non rivelare il prezzo di acquisto.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX