Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (17/3/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 17 marzo 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 17 marzo 2022.
********************

VOLKSWAGEN. A causa della guerra in Ucraina, la controllata Audi non fa previsioni per il 2022. «A marzo e aprile vediamo oneri significativi dal lato della produzione. Al momento, non è prevedibile come questo possa essere recuperato nella seconda metà dell’anno e quali effetti avrà la guerra sull’economia globale’, ha affermato il CFO Jürgen Rittersberger.

UNITED INTERNET paga un dividendo stabile dopo l’aumento degli utili. Il gruppo di telecomunicazioni United Internet ha implementato e guadagnato di più nell’ultimo anno. Gli azionisti del gruppo MDAX riceveranno un dividendo costante di 50 centesimi per azione. United Internet AG ha confermato le sue previsioni sugli utili per il 2022.

SAP – Al momento non ci sarà ritiro completo dalla Russia. Il gruppo di software con sede a Walldorf ha deciso di andare oltre le linee guida politiche, perché lo ritiene un grosso errore. Lo dice il capo Christian Klein sul ‘Mannheimer Morgen’. “La popolazione civile sta già soffrendo abbastanza e punire più innocenti non può essere la strada giusta”.

THYSSENKRUPP – A causa delle conseguenze economiche della guerra in Ucraina, il gruppo non osa prevedere se potrà davvero realizzare un possibile spin-off del business siderurgico. Anche l’azienda con sede a Essen sospende parte dei suoi obiettivi annuali.

LINDE – Il gruppo Dax ha interrotto le nuove attività in Russia. Vista la situazione attuale, lo sviluppo di nuovi progetti è sospeso, ha scritto il CEO di Linde Sanjiv Lamba in un’e-mail personale ai dipendenti. Il gruppo rispetterà anche le sanzioni per i contratti in essere senza eccezioni.

DÜRR – Il produttore di macchine e impianti vuole pagare un dividendo di 50 centesimi per azione per l’ultimo anno. L’anno scorso erano 30 centesimi. Gli azionisti hanno beneficiato del significativo miglioramento degli utili nell’ultimo anno, ha annunciato Dürr.

MORPHOSYS – La società di biotecnologia è scivolata più in rosso a fine 2021. Operativamente, nel quarto trimestre è stata subita una perdita di 325 milioni di euro dopo un meno di 75,2 milioni di euro un anno fa, ha annunciato il gruppo. Ciò contrasta con un fatturato consolidato di 52,9 (41,2) milioni di euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX