Home
porsche-1

PORSCHE aumenta notevolmente i profitti grazie a Volkswagen

Scritto da -

L’utile consolidato dopo le tasse nel 2021 è stato di 4,6 miliardi, dopo i 2,6 miliardi di euro nello stesso periodo dell’anno precedente

Lo sviluppo commerciale positivo di Volkswagen nel 2021, ha consentito a Porsche di aumentare significativamente i profitti.
Secondo l’annuncio, l’utile consolidato dopo le tasse nel 2021 è stato di 4,6 miliardi, dopo i 2,6 miliardi di euro nello stesso periodo dell’anno precedente, quando gli effetti della pandemia di corona hanno avuto un impatto negativo.
Il risultato dell’investimento Volkswagen di 4,6 miliardi di euro (anno precedente 2,7) ha contribuito in modo significativo a questo.

Al 31 dicembre 2021, la liquidità netta di Porsche SE ammontava a 641 milioni di euro, dopo i 563 milioni di euro dell’anno precedente.

Nonostante gli oneri della pandemia di Covid 19 e una situazione di fornitura di semiconduttori costantemente tesa, i nostri guadagni consolidati si sono sviluppati bene‘, ha affermato il CEO di Porsche SE Hans Dieter Pötsch.

Per l’anno in corso, Porsche prevede un utile al netto delle imposte compreso tra 4,1 miliardi e 6,1 miliardi di euro. Entro la fine dell’anno, la liquidità dovrebbe trovarsi in un corridoio compreso tra 0,6 e 1,1 miliardi di euro.

La previsione non contiene alcun effetto da una possibile IPO di Porsche AG e da un possibile acquisto di azioni ordinarie di Porsche AG da parte di Porsche SE. Inoltre, gli effetti globali della guerra contro l’Ucraina sono associati a un elevato grado di incertezza.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX