Home
porsche-1

PORSCHE acquisisce circa il 12,5% di Holding HIF Global per eFuels

Scritto da -

HIF è una holding di sviluppatori internazionali di progetti di impianti di produzione di eFuels

Un round di finanziamento internazionale vede coinvolta anche Porsche, che aumenta il suo impegno nella produzione industriale di combustibili sintetici. Il gruppo annuncia infatti che saranno investiti 75 milioni di dollari USA nella holding HIF Global LLC, per l’acquisto di una quota del 12,5%.


HIF è una holding di sviluppatori internazionali di progetti di impianti di produzione di eFuels. Tra le altre cose, la società con sede a Santiago del Cile sta costruendo l’impianto pilota eFuels ‘Haru Oni’ a Punta Arenas.
La produzione di eFuel prodotti con energia eolica da idrogeno e CO2 dovrebbe iniziare lì a partire dalla metà del 2022. Secondo Porsche, questi carburanti sintetici consentono ai motori a combustione di funzionare in modo potenzialmente quasi privo di emissioni di CO2.

Come detto, l’investimento in HIF è parte di un round di finanziamento internazionale. Oltre alla casa automobilistica sportiva tedesca, stanno investendo anche la società cilena Andes Mining & Energy (AME) e le società americane EIG, Baker Hughes Company e Gemstone Investments. AME rimane l’azionista di maggioranza di HIF.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX