Home
Deutsche Bank

DEUTSCHE BANK realizza il miglior trimestre degli ultimi 9 anni

Scritto da -

Nel primo trimestre 2022, la banca ha aumentato l’utile al netto delle imposte del 18% a 1,2 miliardi di euro

Malgrado l’aumento degli accantonamenti per rischia, Deutsche Bank ha realizzato miliardi di profitti nel primo trimestre. La banca tedesca ha beneficiato di minori costi e di una leggera crescita dei ricavi, grazie sia alla banca d’affari che alla banca corporate.

Primo trimestre, risultati Deutsche Bank

Nel primo trimestre 2022, ha aumentato l’utile al netto delle imposte del 18% a 1,2 miliardi di euro. Gli analisti si aspettavano 1,1 miliardi di euro.
L’utile attribuibile agli azionisti è aumentato del 17% a 1,06 miliardi di euro. L’utile ante imposte è aumentato del 4% a 1,66 miliardi di euro.

I ricavi di sono aumentati dell’1% a 7,33 miliardi di euro. Gli analisti si aspettavano che gli utili scendessero a 7,04 miliardi di dollari.

Come detto, il contesto attuale ha spinto ad aumentare gli accantonamenti per rischi default. La banca ha stanziato infatti 292 milioni, rispetto ai 69 dell’esercizio precedente.

I risultati di tutte le aree di business sono in linea o superiori al piano e abbiamo ottenuto il nostro profitto trimestrale più alto in nove anni‘, ha affermato il CEO Christian Sewing secondo l’annuncio.
Deutsche Bank è all’ultimo anno del suo programma di trasformazione. Quest’anno punta a un ritorno sul capitale proprio dell’8%. Nel primo trimestre, questo era dell’8,1%.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX