Home
DAX borsa Francoforte

Dax, martedì nervoso e senza variazioni (-0,04%). Positivi gli assicuratori

Scritto da -

I timori delle conseguenze economiche dovute al lockdown bilanciano l’ottimismo legato alla scoperta dei nuovi vaccini

Si chiude con n nulla di fatto la giornata del DAX. I timori delle conseguenze economiche dovute al lockdown bilanciano l’ottimismo legato alla scoperta dei nuovi vaccini targati Biontech, Moderna & Co . Alla fine l’indice tedesco chiude le contrattazioni a 13.133 punti, -0,04%, dopo una giornata nervosa che si raddrizza un poco solo nel finale, dopo i macro statunitensi.

L’MDax ha perso lo 0,28 per cento a 28.650,69.

DAX

Giornata positiva per gli assicuratori, un po’ come accaduto in tutta Europa. Allianz +1,83% e Münchener Rück +1,51%. Completa il trio dei migliori titoli di giornata Daimler +1,41%, con un aumento dell’1,4 per cento.

Perde terreno E.ON -2,06%, che secondo fonti stampa saluterà il Ceo Johannes Teyssen alla fine del 2021, perché non vuole estendere il suo contratto.
Perde di nuovo quota il gigante del software SAP -1,75%, che si era stabilizzato sopra la soglia dei 100 euro negli ultimi giorni di negoziazione ma dopo la notizia del secondo vaccino di Moderna, ha ripreso a scendere.

MDAX

Vola Grenke +7,67%, dopo che la banca d’affari Oddo BHF ha valutato i titoli con “Buy” fissando un obiettivo di prezzo di 46 euro, confidando in una forte ripresa dopo le accuse di frode che avevano minato la fiducia degli investitori.

Colla Shop Apotheke Europe -8,08%, sotto pressione dopo la notizia dagli Stati Uniti relativa al lancio di una farmacia online del gigante della vendita al dettaglio Amazon.

Rimbalza il fornitore di kit per pasti HelloFresh +4,55%, che si sta rialzando dopo i minimi di un sotto i 40 euro.

La speranza di un vaccino continua a spingere la società di eventi e spettacoli CTS Eventim +2,37%, che dalla fine del mese è schizzato da sotto i 40 euro a oltre la soglia dei 50.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX