Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (2/5/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 2 maggio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

DEUTSCHE TELEKOM I sindacati indicono uno sciopero. Come annunciato dal sindacato Verdi, prima del terzo round di negoziati, questa settimana a partire da martedì sono preannunciati scioperi su vasta scala con diversi focus regionali. ‘L’offerta fatta dai datori di lavoro nel secondo round di trattative è del tutto inadeguata’, ha affermato il negoziatore di Verdi Frank Sauerland. La contrattazione collettiva per circa 55.000 dipendenti, tirocinanti e studenti doppi a livello nazionale proseguirà il 10 e l’11 maggio.

ENCAVIS ha guadagnato molto di più nel primo trimestre. L’operatore di parchi eolici e solari, che è quotato alla SDAX, ha annunciato che i ricavi sono aumentati di oltre il 53% rispetto all’anno precedente a 90,4 milioni di euro. L’EBITDA rettificato è cresciuto del 63% a 64,4 milioni di euro. Per l’EBIT rettificato, Encavis ha indicato un aumento del 168 percento a 34,8 milioni di euro.

VOLKSWAGEN – Secondo le informazioni provenienti dagli ambienti aziendali, la casa automobilistica si è impegnata a lungo termine con Qualcomm per lo sviluppo della guida automatizzata. Il ‘System on Chip’ sviluppato dal gruppo statunitense di chip per la guida automatizzata sarà utilizzato in tutto il mondo per tutti i marchi a partire dal 2026. Il contratto durerà fino al 2031.

DAIMLER TRUCKS – Il più grande produttore mondiale di autobus e autobus di linea prevede che la domanda di autobus in Europa torni al livello pre-pandemia fra 3 anni. Mentre i clienti segnalano che le gite scolastiche e turistiche stanno riprendendo, ha affermato Till Oberwörder, capo di Daimler Buses, gli ordini di autobus in Europa non dovrebbero ‘riprendersi completamente ai livelli che abbiamo visto prima’ entro la metà del decennio.

PROSIEBEN – Manca chiarezza sugli obiettivi del maggiore azionista MFE (ex Mediaset) riguardo ProSiebenSat.1. Il CFO Ralf Gierig ha dichiarato alla Börsen-Zeitung che l’azienda italiana non ha ancora spiegato il suo concetto di rete europea di emittenti. Tuttavia, la direzione di ProSieben si aspetta un’assemblea generale tranquilla giovedì prossimo. La MFE si è posizionata per sostenere l’elezione di Andreas Wiele al consiglio di sorveglianza, ha detto Gierig alla Börsen-Zeitung.

AIRBUS ha ricevuto un ordine importante da QANTAS Airways, la più grande compagnia aerea australiana. Si tratta di 12 modelli A350-1000, 20 modelli A220 e 20 modelli A321XLR.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX