Home
bmw_mercedesbenz

BMW e MERCEDES-BENZ vogliono vendere Share Now a Stellantis

Scritto da -

In futuro, BMW e Mercedes-Benz vogliono puntare sulla multi-mobilità digitale (Free Now) e sui servizi digitali per la ricarica dei veicoli elettrici (Charge Now)

Le due grandi case automobilistiche tedesche BMW e Mercedes-Benz vogliono vendere la loro sussidiaria di car sharing Share Now alla italo-olandese Stellantis. Secondo l’annuncio, le società hanno recentemente firmato un accordo corrispondente.
Si è convenuto di non rivelare i dettagli della transazione. Tuttavia dalle indiscrezioni riportate dal Giornale d’Italia sembra che l’acquisto valga intorno ai 100 milioni di euro.

Share Now è una società con sede a Berlino, nata dalla fusione di Car2go e Drive Now. La joint venture del gruppo Mercedes-Benz e Bmw opera in 18 città, tra cui Amsterdam, Francoforte, Vienna, Budapest, Roma e Parigi, in tutta Europa e ha una flotta di oltre 14 mila veicoli.
Con l’acquisto, Stellantis potrebbe ampliare ulteriormente l’offerta di car sharing della controllata per la mobilità Free2move in Europa.

In futuro, BMW e Mercedes-Benz vogliono puntare sulla multi-mobilità digitale (Free Now) e sui servizi digitali per la ricarica dei veicoli elettrici (Charge Now).

Anche se in futuro Mercedes-Benz si concentrerà maggiormente sul proprio core business nel segmento del lusso, il car sharing rimarrà una parte importante della mobilità urbana e, in Free Now, un elemento chiave dell’offerta di mobilità‘, afferma Gero Götzenberger, Direttore Strategia e Investimenti di Mercedes-Benz Mobility.
Il nuovo allineamento ci consente di ridimensionare le nostre attività più rapidamente e quindi un’ulteriore crescita redditizia nel più breve tempo possibile‘, aggiunge Rainer Feurer, Head of Corporate Investments di BMW.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX