Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (2/5/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 2 maggio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

SCOUT24 supera le aspettative degli analisti nel primo trimestre (vendite +15,1%) e vuole raggiungere il limite superiore della fascia obiettivo per il 2022. Il driver di crescita è stato l’espansione di ImmoScout24 in una piattaforma immobiliare basata su transazioni con un potenziale di vendita più elevato.

DEUTSCHE POST ha pubblicato i risultati del primo trimestre. L’azienda incrementa ulteriormente i suoi profitti e conferma le previsioni 2022. L’utile operativo prima di interessi e tasse (EBIT) è aumentato del 13%.

BMW e MERCEDES-BENZ probabilmente vendreranno la sussidiaria di car sharing Share Now a Stellantis. Secondo l’annuncio, le società hanno recentemente firmato un accordo corrispondente.

UNIPER segnala un aumento significativo dell’indebitamento netto. Il fornitore di energia ha registrato nel primo trimestre un significativo aumento dell’indebitamento economico netto, passato da 324 milioni a 1,984 miliardi.
Uniper aveva già presentato a fine aprile i dati economici preliminari.

DEUTSCHE BANK – L’advisor americano per i diritti di voto Glass Lewis ha criticato aspramente la remunerazione dei consiglieri di Deutsche Bank. Glass Lewis ha consigliato agli azionisti di votare contro la relazione sulla compensazione all’AGM il 19 maggio. Lo stipendio base del CEO Christian Sewing è ‘eccessivo’, tra le altre ragioni.

DURR abbassa le previsioni di margine per il 2022 a causa di colli di bottiglia nell’offerta. Il fornitore automobilistico e azienda di ingegneria meccanica vede la sua previsione di margine per l’anno in corso come fuori portata, nonostante un aumento dei rendimenti nel primo trimestre. Tuttavia, le prospettive per vendite, ordini e free cash flow rimangono invariate, così come l’obiettivo di margine a medio termine.

DAIMLER TRUCK, principale produttore mondiale di autobus, intende ampliare notevolmente la propria gamma di veicoli a emissioni zero. Entro il 2030, vuole offrire a livello locale azionamenti CO2 neutrali per ciascuno dei segmenti nei mercati più importanti.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX