Home
DAX dax

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (5/5/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 5 maggio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

UNIPER sta investendo circa 65 milioni di euro nella costruzione del primo terminale di gas liquido della Germania a Wilhelmshaven. Lo ha annunciato il gruppo in una conferenza stampa con il ministro federale Robert Habeck e i ministri della Bassa Sassonia Olaf Lies e Bernd Althusmann nella città portuale della Germania settentrionale. Uniper aveva già annunciato che riprenderà il progetto del terminale GNL a Wilhelmshaven al fine di diversificare le proprie fonti di approvvigionamento.

PORSCHE conferma le prospettive dopo un buon inizio anno, dove sono cresciuti vendite e profitti. La casa automobilistica punta a un ritorno sulle vendite di almeno il 15% nell’anno finanziario 2022. Per soddisfare questo requisito di restituzione, il produttore di auto sportive ha adottato misure aggiuntive per assicurarsi guadagni in vista della guerra in Ucraina. Porsche non ha fornito dettagli.

BMW ha aumentato sia le vendite che i profitti nel primo trimestre, nonostante un periodo complesso per il settore auto. L’EBIT è aumentato del 12% a 3,39 miliardi di euro. BMW ha guadagnato molto di più al netto delle tasse nel gruppo con 10,19 miliardi di euro, dopo che 2,83 miliardi erano stati raggiunti l’anno precedente. La ragione di ciò è il pieno consolidamento del business cinese.

LUFTHANSA ha raddoppiato i suoi ricavi nel primo trimestre e ha ridotto significativamente la sua perdita. Il gruppo prevede un’estate record per i viaggi di vacanza e un miglioramento dell’EBIT rettificato rispetto all’anno precedente.

AIXTRON conferma le prospettive dopo un buon inizio d’anno. Nel primo trimestre ha beneficiato dell’elevata domanda da tutti i suoi mercati finali. La società ha aumentato significativamente le vendite e l’utile netto, confermando le previsioni per l’anno.

VONOVIA guadagna molto nel primo trimestre grazie al contributo di Deutsche Wohnen. Il Gruppo ha aumentato significativamente l’indicatore FFO, che è rilevante per il dividendo. Tuttavia si registra una piccola perdita al netto delle imposte e di terzi.

ZALANDO scivola in rosso nel primo trimestre. Ha evidenziato una perdita di EBIT rettificato di 51,8 milioni di euro dopo l’utile dell’anno precedente. Per l’intero anno, l’utile operativo rettificato prima di interessi e tasse (EBIT) dovrebbe attestarsi nella fascia più bassa dell’intervallo compreso tra 430 e 510 milioni di euro.

LANXESS dopo un buon inizio d’anno è fiducioso per il secondo trimestre. Il gruppo di specialità chimiche aveva già annunciato dopo Pasqua di aver ottenuto risultati migliori del previsto. L’EBITDA prima degli special item ha raggiunto i 320 milioni, superiore del 32% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. Lanxess ha registrato 98 milioni di euro per il risultato consolidato dopo un utile consolidato da operazioni continue di 63 milioni di euro nell’anno precedente.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX