Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (6/5/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 6 maggio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

PROSIEBENSAT.1 – Andreas Wiele è il nuovo capo del consiglio di sorveglianza del gruppo televisivo bavarese. Subito dopo l’assemblea generale virtuale, il comitato di controllo ha eletto il manager di lunga data di Axel Springer come successore di Werner Brandt. Dopo i litigi iniziali, il principale azionista MFE ha sostenuto l’elezione di Wiele al consiglio di sorveglianza.

ADIDAS cresce nei mercati occidentali ma paga il lockdown del mercato in Cina. A causa di ciò ha abbassato i suoi obiettivi. Intanto l’azienda annuncia una La partnership con il rivenditore di articoli sportivi statunitense FootLocker, che dovrebbe portare a vendite aggiuntive fino a 100 milioni di euro nell’anno in corso.

JUNGHEINRICH aumenta le vendite e l’EBIT nonostante i costi dei materiali più elevati. Nel primo trimestre il produttore di carrelli elevatori ha avuto ordini in entrata in aumento a 1,33 (anno precedente: 1,32) miliardi di euro. L’EBIT è stato pari a 77,9 (72) milioni di euro, gravato da maggiori costi di materiale e logistica. L’utile dopo le imposte è stato di 49,5 (50,1) milioni di euro. Gli analisti avevano previsto un fatturato di 1,03 miliardi e un EBIT di 67 milioni.

GEA, produttore di impianti, è cresciuto in modo significativo all’inizio dell’anno. Nel primo trimestre c’è stata una crescita delle vendite del 5,7%, mentre l’EBITDA è aumentato del 14,1% a 138 milioni di euro. Il risultato finale consolidato è stato di 72,2 milioni (56,7 l’anno precedente).

RHEINMETALL – Nonostante un calo delle vendite, il gruppo di armamenti e fornitore di auto ha migliorato il suo risultato operativo nel primo trimestre. Inoltre vista la forte domanda di equipaggiamento bellico (innescata dalla guerra in Ucraina), i nuovi ordini hanno raggiunto livelli record.

NEMETSCHEK – Il gruppo di software per l’edilizia vuole fare shopping e punta anche a obiettivi più grandi, come affermato dal nuovo CEO, Yves Padrines. Grazie alla forte crescita degli ultimi anni e grazie al nostro bilancio molto solido, siamo ora aperti a tutti i tipi di acquisizioni. Abbiamo i mezzi finanziari per questo.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX