Home
Infineon

INFINEON, risultati migliori delle attese e aumento delle previsioni 2022

Scritto da -

Il gruppo semiconduttori ha ottenuto un risultato operativo nel primo trimestre di 761 milioni: +6% rispetto al valore da ottobre a dicembre

Grazie al boom della domanda di chip e all’euro più debole, INFINEON ha ulteriormente aumentato il suo margine e, in previsione di un dollaro USA ancora più forte, ha alzato ancora una volta le sue previsioni annuali.

Risultato Q1 Infineon

Il gruppo semiconduttori ha ottenuto un risultato operativo nel primo trimestre di 761 milioni di euro, superiore del 6% rispetto al valore da ottobre a dicembre (717 milioni di euro).


Con un fatturato di 3,3 miliardi di euro – un aumento del 4% rispetto al trimestre precedente – ciò corrisponde a un margine del 23,1%.
Infineon ha così superato i suoi obiettivi e le aspettative degli analisti, che avevano previsto un fatturato di 3,219 miliardi e un risultato di segmento di 712 milioni. ‘La domanda per i nostri prodotti e soluzioni supera ancora chiaramente l’offerta‘, ha affermato il nuovo CEO Jochen Hanebeck.

Previsione 2022 Infineon

La previsione per l’intero anno è stata alzata, tenuto conto della maggiore forza del dollaro USD. La nuova stima presuppone un tasso di cambio medio di 1,10 dollari USA per l’euro, mentre la stima precedente era di 1,15 dollari USA. Infineon punta ora a 13,5 miliardi di euro (in precedenza: 13,0) miliardi di euro di vendite più o meno 500 milioni di euro e un margine di risultato del segmento di oltre il 22 (in precedenza: circa il 22) percento nella fascia media.

Nel terzo trimestre, Infineon prevede vendite per circa 3,4 miliardi di euro e un calo del margine di risultato del segmento a circa il 21%.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX