Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (9/5/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 9 maggio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

HUGO BOSS Boss lancia la collezione di moda per cani, grazie a un accordo di licenza globale con il rivenditore di prodotti per animali domestici Kanine Pets World Limited. L’accordo ha una durata iniziale di cinque anni. La licenza esclusiva copre la progettazione, la produzione e la distribuzione mondiale di prodotti per cani, inclusi abbigliamento, accessori, prodotti per la casa e giocattoli con il marchio BOSS.

FRAPORT esamina la partecipazione di minoranza della società operativa dell’aeroporto di Pulkovo a San Pietroburgo. La partecipazione è stata sospesa dall’inizio della guerra. Fraport ha ribadito il suo sostegno alle sanzioni imposte alla Russia.

BECHTLE, fornitore di servizi IT, si sta rafforzando con un’acquisizione nei Paesi Bassi. Come annunciato dal gruppo MDAX, sta rilevando la società di sistemi IT PQR di Utrecht, che nell’ultimo anno finanziario ha raggiunto un fatturato di circa 100 milioni di euro con 170 dipendenti. Bechtle non ha indicato un prezzo di acquisto.

INFINEON – Il gruppo semiconduttori ha ottenuto risultati migliori delle attese nel periodo gennaio-marzo. Inoltre ha ritoccato le previsioni per l’intero anno 2022.

HOCHTIEF inizia l’anno con un balzo degli utili. Il gruppo edile benficia della crescente domanda. L’utile consolidato rettificato per gli effetti speciali è aumentato del 19,2% su base annua a 118,2 milioni di euro nel primo trimestre. Se si calcola il contributo della partecipazione finanziaria nell’operatore autostradale spagnolo Abertis, il risultato operativo netto è cresciuto di circa l’11,1 per cento.

HYPOPORT ha confermato i dati preliminari riportati a fine aprile. Il fornitore di servizi finanziari nel primo trimestre ha guadagnato molto di più grazie alla crescita in tutti i segmenti. Per l’intero anno, la società si è prefissata un ulteriore aumento delle vendite consolidate e un EBIT compreso tra 51 e 58 milioni di euro. Nel 2021, Hypoport ha generato vendite per 446 milioni di euro e un EBIT di 47,7 milioni di euro.

ADIDAS incassa commenti negativi da diversi istituti. La banca d’investimento RBC Capital Markets ha tagliato il suo obiettivo di prezzo a 265. Anche il gestore patrimoniale Wedbush lo ha reimpostato a 235, mentre Credit Suisse lo ha ridotto a 193.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX