Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (10/5/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 10 maggio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

PORSCHE raddoppia l’utile nel primo trimestre grazie alla fiorente attività della Volkswagen. La holding ha confermato le prospettive per l’intero anno. L’utile consolidato dopo le imposte è stato di 2,1 miliardi di euro dopo i 995 milioni di euro nello stesso periodo dell’anno precedente. Il risultato della holding Volkswagen di 2,0 (anno precedente: 1,0) miliardi di euro ha contribuito in modo significativo a questo.

VOLKSWAGEN. La divisione Volkswagen Financial Services ha semplicemente confermato le sue prospettive per l’anno in corso. Il finanziatore delle vendite di Volkswagen AG continua ad aspettarsi un calo degli utili operativi nel 2022, che aveva beneficiato di effetti speciali l’anno prima.

DURR, fornitore automobilistico e azienda di ingegneria meccanica, ha guadagnato di più nel primo trimestre. L’utile al netto delle tasse e delle azioni di terzi è salito a 26,1 milioni da 9,2 milioni di euro nello stesso periodo dell’anno scorso. L’utile per azione (non diluito) ha raggiunto 0,38 euro dopo 0,13 euro nello stesso periodo dell’anno precedente.

BAYER corre nel primo trimestre grazie a una forte crescita del settore agricolo. Le vendite del gruppo sono aumentate di quasi un quinto, mentre l’utile operativo è salito a 5,25 miliardi. L’utile consolidato è giunto a 3,3 miliardi di euro.

AURUBIS (riciclatore di rame e fornitore di metalli non ferrosi) ha guadagnato di più nel secondo trimestre del 2021/22 e riafferma le sue previsioni, che sono state recentemente aumentate. Nei tre mesi fino alla fine di marzo, Aurubis ha aumentato le vendite del 20% e gli utili consolidati sono migliorati del 90%. L’utile operativo prima delle imposte è aumentato significativamente a 195 milioni di euro, da 103 milioni di euro nello stesso periodo dell’anno precedente.

SILTRONIC guadagna molto di più nel primo trimestre, grazie alla forte domanda e all’aumento dei prezzi. Il produttore di wafer di silicio, quotato al MDAX, ritiene di essere sulla buona strada per le previsioni per l’intero anno. Nel periodo da gennaio a marzo, Siltronic ha generato un utile operativo prima di interessi, tasse, ammortamenti e ammortamenti (EBITDA) di 186 milioni di euro dopo 92 milioni di euro nello stesso trimestre dell’anno precedente. Il corrispondente margine EBITDA è migliorato al 44,6% dal 29%. Nel trimestre, il gruppo ha beneficiato di 50 milioni di euro di indennità di cessazione pagate al gruppo

MUNICH RE ha guadagnato di più nel primo trimestre 2022, nonostante l’impatto delle tempeste, della pandemia e della guerra in Ucraina. Il gruppo assicurativo ha confermato le previsioni di profittoa per l’intero anno.

LUFTHANSA acquista da Boeing altri velivoli a lungo raggio, aerei cargo aggiuntivi ed estende i contratti di locazione per due aerei cargo. Come annunciato dalla compagnia aerea, intende modernizzare la flotta, migliorare il bilancio di CO2 e sfruttare le ‘opportunità di mercato a breve termine’ nell’area cargo. Complessivamente gli investimenti netti nel 2022 si aggirano intorno ai 2,5 miliardi di euro, e una cifra altrettanto elevata è da investire annualmente fino al 2025.

FRAPORT, operatore aeroportuale di Francoforte, nel primo trimestre 2022 ha incrementato ricavi e risultato operativo, grazie alla ripresa del traffico aereo. Tuttavia il risultato di gruppo è stato caratterizzato da una perdita, a causa della svalutazione di un credito verso la società operativa dell’aeroporto di San Pietroburgo, Thalita Trading Ltd.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX