Home
porsche-1

PORSCHE fonda una joint venture in Norvegia

Scritto da -

Il paese nordico ha acquisito enorme importanza per Porsche negli ultimi anni ed è un mercato leader nel campo dell’elettromobilità

La casa automobilistica sportiva Porsche sarà in futuro rappresentata da una filiale nel paese extra UE Norvegia. Porsche ha infatti deciso di rafforzare la sua presenza nel Nord Europa attraverso una joint venture con il suo partner commerciale di lunga data Autozentrum Sport AS.

La controllata Volkswagen non ha fornito dettagli finanziari riguardo questa operazione, che inizierà il 1 gennaio del prossimo anno, come annunciato da Porsche a Stoccarda.

La Norvegia ha acquisito enorme importanza per noi negli ultimi anni ed è un mercato leader nel campo dell’elettromobilità‘, ha affermato Detlev von Platen, membro del consiglio di amministrazione per le vendite e il marketing di Porsche. Circa il 94 per cento delle auto nuove sono elettrificate.

Autozentrum Sport AS è importatore e rivenditore di Porsche in Norvegia dal 1997. Le autorità competenti in Norvegia devono ancora approvare la transazione.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX