Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (17/5/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 17 maggio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

PROSIEBENSAT1. MFE-Mediaforeurope ha aumentato la sua partecipazione diretta in ProSiebenSat1 Media SE. Secondo un annuncio obbligatorio di ProSieben, la società controllata dalla famiglia Berlusconi detiene ora direttamente il 24,26 per cento dei diritti di voto, rispetto al 21,61 per cento.

DAIMLER TRUCK ha aumentato le vendite più del previsto nel primo trimestre, ma gli utili sono scesi a causa della svalutazione dell’attività russa e dell’aumento dei costi. Il produttore di veicoli commerciali è più ottimista per l’anno nel suo complesso.

EVOTEC avvisa una collaborazione con la società canadese Sernova Corp sullo sviluppo di una terapia sostitutiva delle cellule beta impiantabili per il trattamento di entrambi i tipi di diabete insulino-dipendente. Secondo l’accordo, Sernova ha acquisito l’opzione per una licenza globale esclusiva per le cellule beta basate su iPSC di Evotec da utilizzare nel sistema della sacca cellulare per il trattamento del diabete. Evotec si occuperà della produzione cellulare fino alla commercializzazione e successivamente deciderà sul finanziamento congiunto dello sviluppo clinico. La distribuzione dell’utile in caso di successivo ingresso sul mercato dipende dall’importo. Evotec sta inoltre acquisendo una partecipazione di 20 milioni di euro in Sernova.

UNIPER. A causa dei collegamenti con la Russia del fornitore di energia, l’agenzia di rating Standard & Poor’s (S&P) ha abbassato il rating di Uniper da BBB a BBB-. Confermato a BBB il rating della capogruppo finlandese Fortum. Tuttavia, le prospettive per entrambe le società sono negative. Uniper ottiene oltre il 50 percento del suo gas naturale da contratti a lungo termine con Gazprom. Secondo gli analisti, questa dipendenza indebolisce il modello di business. Inoltre, la controllata russa Unipro è attualmente soggetta a controlli sui capitali, che potrebbero impedire a Uniper di prelevare denaro dalla Russia.

Grand City Properties, gruppo immobiliare residenziale, ha migliorato le sue performance nel primo trimestre. La forte domanda di appartamenti, nonché degli effetti di recenti acquisizioni, hanno spinto l’utile operativo FFO I del 3% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. L’utile per azione è stato di 0,18.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX