Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (20/5/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 20 maggio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

HUGO BOSS – Il gruppo di moda perde il suo CEO Heiko Schäfer dopo due anni. Secondo una dichiarazione della società, il manager lascerà l’azienda alla fine di maggio di sua spontanea volontà per assumere un nuovo ruolo professionale al di fuori dell’azienda.

LUFTHANSA – Se l’ingresso nella compagnia italiana ITA avrà successo, non sarà così costoso per Lufthansa come previsto. Secondo le informazioni provenienti dai circoli finanziari, il più grande gruppo di compagnie aeree d’Europa inizialmente sarà coinvolto solo con pochi soldi propri. La maggior parte del finanziamento sarà fornita dalla compagnia di navigazione svizzera MSC.

BAYER – L’agenzia di rating Fitch ha confermato il rating del gruppo DAX a BBB+. Le prospettive sono stabili.

HENKEL – Il gruppo dei beni di consumo Henkel ha giustificato l’annunciato ritiro dalla Russia, tra l’altro, con la minaccia di un danno reputazionale. Inoltre, gli affari in Russia erano diventati sempre più difficili e l’escalation della guerra influenzò la decisione.

DEUTSCHE BANK – Completato il cambio di personale nel Consiglio di vigilanza di Deutsche Bank. All’assemblea generale virtuale, gli azionisti hanno eletto Alexander Wynaendts nell’organo che guiderà nei prossimi anni. L’era di Paul Achleitner è finita dopo dieci anni.

THYSSENKRUPP – L’AD Martina Merz continuerà a guidare le sorti del gruppo negli anni a venire. Il consiglio di sorveglianza ha deciso di prolungare il suo contratto di cinque anni fino alla fine di marzo 2028. Merz gestisce l’azienda dal 1 ottobre 2019.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX