Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (23/5/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 23 maggio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

AIRBUS – Le forze armate statunitensi continueranno a rivolgersi ad Airbus per un 5 anni per parti, materiali e supporto tecnico per la sua flotta di elicotteri Lakota. Secondo il gruppo dell’aviazione, l’estensione del contratto vale potenzialmente più di 1,5 miliardi di dollari USA. Il contratto avrà inizialmente una durata di sei mesi e potrà essere prorogato di ulteriori quattro anni e m

COMMERZBANK – L’agenzia di rating S&P valuta le possibilità di Commerzbank come significativamente migliori e ha quindi innalzato l’outlook per il rating dell’emittente a lungo termine BBB+ da negativo a stabile. Il rischio che la trasformazione pluriennale di Commerzbank possa fallire è stato notevolmente ridotto, ha spiegato S&P. Le prospettive di guadagno della banca sono migliorate grazie all’aumento dei tassi di interesse e alle solide commissioni attive.

MERCK Il gruppo farmaceutico e tecnologico sta investendo 440 milioni di euro per espandere la propria capacità di produzione di membrane e prodotti di filtrazione in Irlanda. E’ il più grande investimento fino ad oggi in un unico sito. Entro la fine del 2027, questo dovrebbe creare più di 370 posti di lavoro.

DAIMLER TRUCKS in futuro lavorerà a stretto contatto con Manz, specialista dell’automazione con sede a Reutlingen, nello sviluppo e nella produzione di batterie per camion e autobus elettrici. Una collaborazione strategica concordata tra le due società prevede che il costruttore di veicoli commerciali sottoscriva ben 774.000 nuove azioni Manz da un aumento di capitale che Manz sta emettendo nell’ambito di un aumento di capitale.

RHEINMETALL ha ottenuto un importante ordine da un produttore di auto elettriche per la sua joint venture cinese KPSNC. Come annunciato dal gruppo di fornitori di armamenti e automobili, la joint venture fornisce alloggiamenti di trasmissione per veicoli elettrici. Il valore totale dell’ordine è compreso nella fascia bassa di milioni di euro a tre cifre. Il pacchetto dell’ordine ha una durata di sei anni.

SIEMENS non sottoscriverebbe una possibile emissione di azioni da parte della sua holding Siemens Energy per l’acquisizione completa di Siemens Gamesa. Lo ha affermato un portavoce di Siemens.

SIEMENS ENERGY ha lanciato una OPA per l’acquisto di Siemens Gamesa (18,05 euro per azione). Potrebbe essere effettuato un aumento di capitale per finanziare il volume delle transazioni fino a 2,5 miliardi. Siemens Energy prevede il delisting di SGRE e la sua integrazione nella propria società.

WACKER CHEMIE è scambiato con uno sconto sui dividendi.

AIRBUS vede opportunità per aumentare significativamente la redditività della divisione Difesa e spazio a causa del riarmo nell’UE a seguito della guerra in Ucraina.

HeidelbergCement
annuncia che nel periodo dal 16 maggio 2022 al 20 maggio 2022 compreso, sono state acquistate un totale di 393.181 azioni nell’ambito del programma di riacquisto di azioni.

BMW – Secondo il direttore di produzione Milan Nedeljkovic, la BMW è minacciata di arresto se la fornitura di gas viene ridotta. ‘Circa il 37 per cento del consumo di gas naturale tedesco è attribuibile al nostro settore industriale‘, ha detto Nedeljkovic all’agenzia di stampa Reuters. ‘Quindi non solo la BMW, ma l’intera industria automobilistica si fermerebbe‘. La società sta attualmente monitorando da vicino la situazione instabile ed è in contatto con le autorità e i fornitori.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX