Home
DAX borsa Francoforte

Il DAX finalmente supera i 14mila e attacca il Fibonacci 23.6

Scritto da -

Il DAX ha chiuso la settimana a 14.462,19 punti, al livello più alto da un mese e mezzo. Il bilancio settimanale evidenzia un aumento di quasi il tre e mezzo percento

Era da tempo che gli investitori aspettavano una settimana così tonica sul DAX. Il principale indice tedesco si è finalmente sganciato dalla soglia dei 14mila punti, grazie a una seconda parte di settimana brillante.
Lo slancio è arrivato principalmente dalla FED, che ha ridotto la prospettiva di un inasprimento più feroce della politica monetaria statunitense, ma anche dai segnali positivi in arrivo dalla Cina sl fronte Covid.

Il DAX ha chiuso la settimana a 14.462,19 punti, al livello più alto da un mese e mezzo. Il bilancio settimanale evidenzia un aumento di quasi il tre e mezzo percento.
Il mese di maggio, che tradizionalmente gli investitori temono come un mese debole, invece si sta rivelando proficuo (sebbene turbolento).


Dal punto di vista tecnico, il DAX si è stappato dopo aver finalmente superato il test (doppio) della EMA50 e della solida resistenza statica a 14.143 (ereditata più di un anno fa), come vediamo sul broker .

dax_28_5_2022

L’indice adesso sta puntando più in alto, attraverso il test del 23.6 Fibonacci (costruito sul movimento di lungo periodo marzo2020-novembre2021) a quota 14.360.
E’ presto per dire se anche questo livello è stato superato, ma il vento che sta trascinando il DAX sembra promettere bene.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX