Home
Infineon

INFINEON collabora con Vitesco per la fornitura di semiconduttori in carburo di silicio

Scritto da -

Il produttore di semiconduttori tedesco ha anche annunciato di voler intensificare il programma di ampliamento delle capacità di produzione

Il produttore di semiconduttori INFINEON rafforza il suo rapporto con il fornitore automobilistico Vitesco. Quest’ultimo chiede infatti una maggiore fornitura di semiconduttori in carburo di silicio, che si sono rivelati assai efficaci per aumentare l’autonomia dei veicoli elettrici.
I dettagli finanziari della cooperazione non sono stati forniti.

Vitesco e Infineon stanno già lavorando insieme sul silicio, ma Vitesco sta collaborando anche con il produttore giapponese Rohm Semiconductor per semiconduttori in carburo di silicio. L’espansione delle capacità attraverso la cooperazione con il gruppo Infineon è un passo strategicamente importante in vista della forte acquisizione di ordini per gli azionamenti elettrici.

Infineon vuole costruire nuove fabbriche più velocemente

Intanto il produttore di semiconduttori tedesco ha annunciato di voler intensificare il programma di ampliamento delle capacità di produzione. Infineon farà un investimento importante ogni due o tre anni, ome annunciato dal nuovo direttore di produzione, Rutger Wijburg. In passato, il gruppo costruiva una nuova fabbrica ogni quattro o cinque anni.
Data la rapida crescita, è necessario aumentare il ritmo degli investimenti.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX