Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (31/5/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 31 maggio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

VONOVIA vuole investire più di 100 milioni di euro a Dresda quest’anno. La maggior parte di questo dovrebbe sfociare in lavori di ristrutturazione, ha annunciato la società martedì a Dresda. Dovrebbero esserci miglioramenti in circa 1.000 appartamenti, come l’accesso senza barriere architettoniche tramite ascensori.

DEUTSCHE BANK A causa delle accuse di greenwashing a DWS, martedì sia il gestore patrimoniale che la società madre Deutsche Bank sono stati perquisiti dalle autorità. Un portavoce dell’ufficio del pubblico ministero di Francoforte ha detto a Dow Jones Newswires che ben 50 persone tra l’ufficio del pubblico ministero, Bafin e l’Ufficio federale di polizia criminale sono in servizio dalla mattina. Il sospetto è una frode sugli investimenti di capitale.

KNORR-BREMSE vuole espandere i suoi modelli di business digitali nel trasporto ferroviario con l’aiuto di una cooperazione con la società svizzera Nexxiot. Il gruppo sta acquisendo una partecipazione di minoranza nella società, specializzata nell’aggiornamento di vagoni ferroviari e container con la tecnologia IoT (Internet of Things). Knorr-Bremse sta investendo circa 60 milioni di euro in Nexxiot.

INFINEON rafforza la sua collaborazione con il fornitore automobilistico Vitesco, per la fornitura di semiconduttori in carburo di silicio (necessari per aumentare l’autonomia dei veicoli elettrici). I dettagli finanziari della cooperazione non sono stati forniti.

DEUTSCHE TELEKOM – Il più grande operatore di torri cellulari d’Europa, Cellnex, sta preparando un’offerta di acquisto da miliardi di dollari per il business delle torri cellulari di Telekom. La società spagnola ha annunciato di essere in fase di analisi per una possibile acquisizione. La valutazione e altri dettagli di un possibile accordo sono ancora aperti. È possibile un acquisto tramite un veicolo di investimento intermediario, a cui parteciperebbe un altro investitore. L’interesse di Cellnex nella controllata di Telekom Deutsche Funkturm (DFMG), che potrebbe essere valutata fino a 18 miliardi di euro, è stata segnalata da tempo.

LANXESS sta fondando una joint venture con la holding Advent per rilevare l’attività DSM Engineering Materials dal gruppo chimico olandese Royal DSM. Il prezzo di acquisto ammonta a circa 3,7 miliardi di euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX