Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (10/6/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 10 giugno 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

COVESTRO estende il contratto di CEO con Markus Steilemann fino al 2028. Il consiglio di sorveglianza ha esteso il suo contratto che scadrebbe a maggio 2023, fino alla fine di maggio 2028. Il chimico ed economista aziendale è a capo del consiglio da quattro anni.

BAYER ottiene un importante successo legale negli Stati Uniti. Il gruppo chimico ha vinto infatti una causa a Kansas City, in Missouri. A breve è attesa anche la decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti sull’accettazione o meno di un caso nel contenzioso sul glifosato in cui Bayer ha ricevuto un verdetto di colpevolezza nel 2019.

THYSSENKRUPP – Il gruppo industriale Thyssenkrupp rileva il sito di Wismar dai cantieri insolventi MV. La controllata Thyssen-Krupp Marine Systems (TKMS) si è aggiudicata l’appalto. L’accordo significa una svolta strategica per il gruppo. Fino a febbraio, l’amministratore delegato Martina Merz era ancora alla ricerca di un acquirente per TKMS. Con l’attacco della Russia all’Ucraina, tuttavia, il consiglio ha dovuto rivedere i piani. TKMS ora rimarrà parte dell’azienda.

PORSCHE – Per attutire gli effetti della crisi dei semiconduttori, Porsche punta su colloqui diretti con i produttori di chip. Finora il produttore di auto sportive acquistava le unità di controllo già con i chip installati e acquistati dal fornitore.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX