Home
Zalando

ZALANDO crolla sulla scia di Walmart

Scritto da -

L’aumento dell’inflazione sta influenzando la spesa dei consumatori, che si stanno limitando solo agli acquisti essenziali

Dopo il profit warning emesso da Walmart, il più grande rivenditore americano, anche i titoli di consumo tedeschi sono al centro dell’attenzione.
Il fashion retailer Zalando è scivolato pesantemente, dopo essere andato a rimbalzare sulla resistenza dei 30 euro. Il corso ora potrebbe facilmente scendere nella direzione dei 23/24 euro.

Walmart ha abbassato le sue previsioni sugli utili per il secondo trimestre e per l’anno in corso. L’utile per azione dovrebbe scendere tra 8-9% nel secondo trimestre e tra 11-13% per l’intero anno. Ciò è significativamente inferiore alla previsione precedente, che prevedeva un aumento dell’utile per azione nel secondo trimestre o un calo dell’1% per l’intero anno.

Il motivo di questa rettifica è che l’aumento dell’inflazione sta influenzando la spesa dei consumatori, che si stanno limitando solo agli acquisti essenziali. Ciò non solo ha colto alla sprovvista gli azionisti di Walmart, ma ha anche trascinato al ribasso altri rivenditori statunitensi.
Si ritiene probabile che le persone rimarranno riluttanti ad acquistare beni non essenziali anche nella seconda metà dell’anno.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX