Home
Hugo Boss

HUGO BOSS, utile netto più che raddoppiato del 2° trimestre

Scritto da -

L’utile operativo prima di interessi e tasse (EBIT) è più che raddoppiato a 100 (42) milioni

Secondo i dati consuntivi, il gruppo di moda Hugo Boss ha guadagnato molto di più nel secondo trimestre rispetto all’anno precedente. L’utile netto e l’utile per azione sono più che raddoppiati.

Dati Q2 Hugo Boss

Come riportato dal gruppo, nel secondo trimestre le vendite sono salite a 878 milioni di euro, un aumento corretto per la valuta del 34%.
Hugo Boss ha guadagnato 58 milioni di euro (anno precedente: 23), ovvero 0,83 EUR (0,34) per azione, nel periodo da aprile a giugno.
L’utile operativo prima di interessi e tasse (EBIT) è più che raddoppiato a 100 (42) milioni.

A ciò hanno contribuito la forte domanda in Europa e in particolare in America, il miglioramento dei margini attraverso la strategia di crescita e riduzione dei costi e il rinnovamento dei marchi Hugo e Boss. Tuttavia, la crescita è stata ridotta dai blocchi locali in Cina a causa del virus corona.
Le cifre finali dei ricavi per il trimestre erano coerenti con i dati preliminari che il gruppo aveva precedentemente pubblicato a luglio.

Outlook 2022 Hugo Boss

Il 13 luglio il gruppo aveva già alzato la previsione per l’intero anno con i dati chiave preliminari per il secondo trimestre.
L’EBIT per il 2022 dovrebbe essere compreso tra 285 e 310 milioni di euro, con un aumento del 25-35% rispetto all’anno precedente. Si prevede che le vendite corrette per la valuta aumenteranno del 20-25%, tra 3,3 e 3,5 miliardi di euro nel 2022.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX