Home
Zalando

ZALANDO. Profitto minimo nel secondo trimestre

Scritto da -

Nel secondo trimestre si registra un utile di 14,0 milioni di euro, rispetto ai 120 milioni dell’anno precedente

Il gruppo della moda online Zalando ha più che dimezzato il suo utile operativo nel secondo trimestre, anche se è riuscito comunque a realizzare un piccolo profitto.
Zalando ha fatto peggio di quanto gli analisti temessero, e tuttavia ritiene di essere sulla buona strada per centrare le previsioni per l’anno nel suo insieme (che a fine giugno sono state drasticamente abbassate).

Secondo trimestre Zalando

Nel secondo trimestre, Zalando ha ottenuto un EBIT rettificato di 77,4 milioni di euro, rispetto ai 184 milioni dell’anno precedente. Gli analisti si aspettavano 82 milioni di euro.

Il margine EBIT rettificato è peggiorato di conseguenza al 3 percento da 6,7.
Al netto delle imposte, si registra un utile di 14,0 milioni di euro, rispetto ai 120 milioni dell’anno precedente. Gli analisti avevano previsto una media di 25 milioni di euro.
Il volume lordo delle merci (GMV) è stato di 3,781 miliardi di euro dopo 3,788 miliardi. Le vendite sono scese a 2,623 miliardi da 2,733 miliardi.

Outlook 2022

Per l’intero anno, il GMV dovrebbe crescere tra il 3 e il 7 percento e le vendite al massimo del 3 percento. L’EBIT rettificato dovrebbe raggiungere da 180 a 260 milioni di euro, il gruppo vuole investire da 350 a 400 milioni di euro.

Ci stiamo concentrando su misure per migliorare la nostra efficienza e il nostro margine: queste ci aiuteranno a rafforzare la nostra redditività nella seconda metà dell’anno‘, ha affermato il CFO Sandra Dembeck.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX