Home
porsche-1

PORSCHE punta forte sulle E-Macan

Scritto da -

Come SUV compatto, la Macan è il modello più venduto della casa automobilistica sportiva

Secondo il responsabile della produzione Albrecht Reimold, Porsche intende vendere a lungo termine tante unità full electric della Macan, quante sono le varianti con motore a combustione. Come SUV compatto, la Macan è il modello più venduto della casa automobilistica sportiva.

Finora, Porsche non aveva voluto nominare alcun obiettivo di vendita specifico per la E-Macan, che sarà costruita a Lipsia e la produzione del modello elettrico dovrebbe iniziare nel 2023. Tutto dipende dallo sviluppo globale della mobilità elettrica. ‘Siamo flessibili e produrremo il modello a combustione in parallelo per circa due anni‘, ha annunciato Reimold.

La Macan è il secondo modello puramente elettrico della casa automobilistica sportiva. Ciò aumenterà ulteriormente la quota di veicoli puramente elettrici nelle vendite. L’anno scorso Porsche ha venduto 41.296 unità del primo modello Taycan puramente elettrico, che corrisponde al 13,7% del volume totale.
A differenza della Macan, la Taycan non ha una controparte a combustione. Tuttavia, ha venduto più della 911 l’anno scorso, nonostante quest’ultima abbia stabilito un nuovo record di vendite di 38.464 unità.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX