Home
DAX borsa Francoforte

Il DAX si stacca dalla Ema200, ma adesso c’è il test dei 13.300…

Scritto da -

Il mercato per adesso ha scongiurato il rischio di riandare sul minimo di venerdì scorso (13.005 punti)

Forse il Rally del Ringraziamento sta funzionando anche stavolta. L’avevamo detto appena ieri, che statisticamente durante la settimana del Ringraziamento (che cade questo giovedì), l’azionario aumenta quasi regolarmente (dalla fine della seconda guerra mondiale, i valori standard degli Stati Uniti sono aumentati in media dello 0,63% durante la settimana del Ringraziamento).

E così dopo tanta attesa, finalmente un impulso al DAX è arrivato, che spinge l’indice tedesco a testare l’importantissima quota 13.300 punti.
L’appetito al rischio ha consentito al DAX di staccarsi nuovamente dalla EMA200, che l’aveva riattratto in diverse ultime sessioni. Tuttavia l’indice dovrebbe lasciarsi alle spalle anche la soglia sulla quale ha chiuso martedì, ossia oltre i 13.300, per aumentare sensibilmente la probabilità di un successivo aumento verso il massimo di settembre a 13.460.

Sul versante opposto, il mercato per adesso ha scongiurato il rischio di riandare sul minimo di venerdì scorso (13.005 punti), che poteva innescare il ritorno verso il limite superiore della bandiera di consolidamento (attualmente a 12.713 punti).

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX