Home
porsche-1

PORSCHE in Borsa il 29 settembre, sarà valutata fino a 75 miliardi di euro

Scritto da -

Il gruppo di Wolfsburg punta a un reddito compreso tra 8,7 e 9,4 miliardi di euro dall’IPO di Porsche

Il 29 settembre la società consociata di auto sportive Porsche sarà quotata in borsa, e la casa automobilistica sarà valutata fino a 75 miliardi di euro.
Come annunciato dalla casa madre Volkswagen dopo una riunione del consiglio di sorveglianza, la fascia di prezzo per le azioni privilegiate di Porsche AG è compresa tra 76,50 e 82,50 euro. Ciò corrisponde a una valutazione aziendale da circa 70 miliardi a circa 75 miliardi di euro.

Secondo ulteriori informazioni, il gruppo di Wolfsburg punta a un reddito compreso tra 8,7 e 9,4 miliardi di euro dall’IPO di Porsche.

Devono essere collocate fino a 113.875.000 azioni privilegiate inclusa un’eventuale opzione di over-allotment, che corrisponde a un massimo del 25% del capitale sociale privilegiato. Il periodo di sottoscrizione per investitori privati ​​e istituzionali dovrebbe iniziare martedì e terminare il 28 settembre.
Il primo giorno di negoziazione alla Borsa di Francoforte è quindi previsto per il 29 settembre.

Porsche aveva precedentemente sottolineato che sostanzialmente voleva essere pronta per l’IPO parziale il prima possibile. L’IPO era stata precedentemente pianificata per la fine di settembre o l’inizio di ottobre.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX