Home
deutsche-bank-1

DEUTSCHE BANK, arriva una multa salata dalla SEC

Scritto da -

Le condotte irregolari si sarebbero verificate tra gennaio 2018 e settembre 2021

Ben 125 milioni di dollari. A tanto ammonta la quota che Deutsche Bank deve pagare alla SEC (la US Securities and Exchange Commission), che ha inflitto multe per complessivi 1,1 miliardi di dollari alle società di Wall Street.

La Commissione Americana che vigila sui mercati ha spiegato che tra gennaio 2018 e settembre 2021, i dipendenti di molte società (tra cui Deutsche Bank) hanno comunicato regolarmente questioni commerciali utilizzando messaggi di testo sui propri dispositivi personali, e le società non sono riuscite a mantenere la maggior parte di queste comunicazioni offline o a salvarle.

Garantire che ci sia traccia di queste conversazioni è essenziale per mantenere l’integrità del mercato. Con il cambiamento tecnologico, è ancora più importante che i dichiaranti conducano le loro comunicazioni su questioni commerciali solo attraverso i canali ufficiali e che conservino tali comunicazioni.

Secondo la SEC, le società interessate hanno accettato di pagare la multa, avendo riconosciuto che la loro condotta ha violato le normative sulla conservazione dei registri.

Tra questi si citano Barclays Capital, BofA Securities insieme a Merrill Lynch, Pierce, Fenner & Smith, Citigroup Global Markets, Credit Suisse Securities (USA), Deutsche Bank Securities insieme a DWS Distributors e DWS Investment Management Americas, Goldman Sachs, Morgan Stanley insieme a Morgan Stanley Smith Barney, UBS Securities e UBS Financial Services. Le società appena elencate pagheranno ciascuno $ 125 milioni di sanzioni, mentre Jefferies e Nomura Securities International pagheranno $ 50 milioni, infine Cantor Fitzgerald si è impegnato a pagare $ 10 milioni.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX