Home
porsche-1

PORSCHE, consegne in crescita sui 9 mesi. Ma la Cina cala

Scritto da -

Nel più grande mercato automobilistico del mondo le consegne sono diminuite dell’1% a 68.766 veicoli

La casa automobilistica Porsche ha ottenuto un leggero aumento delle consegne nei primi nove mesi del 2022. Secondo Porsche, sono stati consegnati 221.512 veicoli a clienti in tutto il mondo alla fine di settembre.

La sussidiaria Volkswagen ha ottenuto i guadagni più significativi in Europa e nel suo mercato interno, la Germania. Infatti mentre sul mercato locale le consegne sono aumentate del 9% a 20.850, nel resto d’Europa sono cresciute dell’11% a 42.204.

Invece delude la Cina (il più grande mercato automobilistico del mondo) dove le consegne sono diminuite dell’1% a 68.766 veicoli. Le restrizioni causate da mesi di lockdown sono state ampiamente compensate nel terzo trimestre.
Il modello più popolare rimane la Porsche Cayenne.

La desiderabilità di Porsche come marchio di lusso moderno e dei nostri prodotti è alta in tutti i continenti‘, ha affermato il direttore vendite e marketing Detlev von Platen. ‘Allo stesso tempo, continuiamo a preoccuparci delle restrizioni alla fornitura di componenti che incidono sui tempi di attesa dei clienti‘.
Secondo von Platen, l’azienda si sta avvicinando ai ‘restanti tre mesi dell’anno con determinazione ed entusiasmo positivi‘.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX