Home
bmw

BMW investe 1,7 miliardi di dollari nella produzione di auto elettriche negli Stati Uniti

Scritto da -

Il sito interessato è quello di Spartanburg nella Carolina del Sud

Iil CEO di Oliver Zipse ha fatto un annuncio importante riguardo l’attività negli Stati Uniti. BMW vuole anche produrre auto elettriche nello stabilimento di Spartanburg (Carolina del Sud), e per questo investirà miliardi nella sua conversione.
Entro il 2030 qui produrremo almeno sei modelli BMW X completamente elettrici‘, ha annunciato Zipse.

Un miliardo di dollari dovrebbe essere destinato alla preparazione della produzione di veicoli elettrici.
I restanti 700 milioni di dollari sarebbero investiti nella costruzione di un centro di assemblaggio di batterie ad alta tensione vicino all’impianto più grande del mondo.

In futuro, il produttore con sede a Monaco acquisterà le celle della batteria negli Stati Uniti da Envision AESC. L’azienda giapponese sta progettando una nuova fabbrica di celle nello stato americano. Le celle rotonde agli ioni di litio usciranno dalla catena di montaggio, sviluppate appositamente per la nuova generazione di auto elettriche BMW. La capacità di produzione annuale della fabbrica di celle è fino a 30 gigawattora (GWh). Envision AESC fornisce anche altre case automobilistiche premium, tra cui Mercedes-Benz.

Come è noto, la sta pianificando di acquistare celle da quattro stabilimenti di celle in Europa e Cina per coprire il fabbisogno di celle della batteria. Gli impianti saranno realizzati da partner e avranno una capacità fino a 20 GWh.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX