Home
BMW

BMW più redditizia nel Q3. Prospettive confermate

Scritto da -

Il gruppo di Monaco ha confermato le prospettive per l’intero anno dopo che i concorrenti Audi e Mercedes-Benz hanno alzato le loro previsioni la scorsa settimana

Nonostante il calo delle vendite di auto, BMW ha aumentato notevolmente le vendite ei profitti nel terzo trimestre grazie ai continui prezzi di vendita elevati delle auto premium. Nel complesso, la ha ottenuto risultati migliori di quanto gli analisti si aspettassero nel terzo trimestre.

Terzo trimestre BMW

Secondo l’annuncio, le vendite nei tre mesi sono aumentate del 35% a 37,176 miliardi di euro. L’EBIT è aumentato del 28 percento a 3,682 miliardi di euro. Nel segmento automobilistico, ha raggiunto un EBIT di 2.873 (anno precedente: 1.756) miliardi di euro. Il margine corrispondente è salito all’8,9 per cento dal 7,8 per cento.

Al netto delle tasse, la ha guadagnato quasi un quarto in più nel gruppo con 3.175 miliardi di euro.
Gli analisti si aspettavano meno in termini di vendite ed EBIT nel gruppo. Nel settore automobilistico, invece, si prevedeva un aumento più marcato degli utili.

Outlook 2022 BMW

Per l’intero anno, il gruppo continua a prevedere un ritorno del 7-9% nel settore automobilistico. Le consegne dovrebbero essere leggermente inferiori all’anno precedente per l’intero anno.


Il gruppo DAX con sede a Monaco ha confermato le sue prospettive di margine per l’intero anno dopo che i concorrenti Audi e Mercedes-Benz hanno alzato le loro previsioni la scorsa settimana.
Tuttavia, è stato sottolineato che tassi di inflazione elevati e tassi di interesse in aumento stanno peggiorando le condizioni generali dei consumatori e influenzeranno il comportamento dei consumatori nei prossimi mesi.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX