Home
bmw

BMW acquisisce una partecipazione in una startup statunitense

Scritto da -

Entra in Jetti Resources, specializzata nell’estrazione del rame. BMW ha effettuato l’investimento attraverso il fondo di capitale di rischio BMW i Ventures

Dal momento che il rame è una materia prima fondamentale per la produzione di azionamenti elettrici, ha acquisito una partecipazione nella startup statunitense Jetti Resources, specializzata nell’estrazione di rame a basso consumo di risorse.
Il produttore di auto di lusso con sede a Monaco non ha condiviso alcuna informazione sull’ammontare della partecipazione e sull’impegno finanziario. BMW ha effettuato l’investimento attraverso il fondo di capitale di rischio BMW i Ventures.


Jetti Resources, con sede in Colorado, è stata fondata nel 2014. L’azienda ha sviluppato una tecnologia per estrarre il rame da minerali precedentemente inutilizzati che non potevano essere lavorati in precedenza economicamente. Circa il 70% delle risorse mondiali di rame sono legate a questi minerali primari di solfuro.

Il processo efficiente può aiutarci a migliorare l’impronta ecologica di Group nonostante la crescente domanda di materie prime‘, ha affermato Wolfgang Obermaier, responsabile dei beni e servizi indiretti, materie prime, partner di produzione di BMW.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX