Home
DAX borsa Francoforte

DAX, dal 19 dicembre cambia la composizione. L’indice diventa ancora più automobilistico

Scritto da -

Avanza Porsche, retrocede nell’indice medio MDAX il produttore di articoli sportivi Puma

Cambia la composizione degli indici di borsa tedeschi. Deutsche Börse ha annunciato alcune “promozioni” e “retrocessioni”.
Nel Dax entra Porsche, che porta così a 4 il numero di case automobilistiche rappresentate nell’indice principale, assieme a Volkswagen, Mercedes-Benz e BMW.
Se includiamo la holding Prosche, il fornitore Continental e il produttore di autocarri Traton, ci sono un totale di sette titoli connessi al settore automobilistico nel Dax.

Retrocede nell’indice medio MDAX il produttore di articoli sportivi Puma, che paga un 2022 molto debole con un calo finora del 52%, quasi quanto quelli della rivale Adidas.

Varta e Deutsche Wohnen devono lasciare l’MDAX. Anche il rivenditore di moda online About You, Instone Real Estate e il fornitore di prodotti farmaceutici speciali Medios saranno retrocessi dall’SDax. Sale invece Verbio nell’MDAX.

La revisione di dicembre è stata rivista solo in base alle regole di ‘Uscita rapida’ e ‘Ingresso rapido’. Le modifiche all’indice entrano in vigore lunedì 19 dicembre. Sono importanti per i fondi che replicano gli indici. È quindi necessario riorganizzarsi di conseguenza.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX