Home
bmw

BMW, vendite leggermente al di sotto dell’anno precedente

Scritto da -

La carenza di semiconduttori, i lockdown imposti dal coronavirus in Cina e l’inflazione in Europa hanno rallentato la produzione e la domanda lo scorso anno

Sono quasi 100 mila in meno rispetto al 2021, i veicoli che ha venduto nel 2022. Lo ha annunciato la casa automobilistica mercoledì a Monaco.
Complessivamente il colosso tedesco ha venduto circa 2,4 milioni di automobili lo scorso anno.

Tuttavia, le vendite di veicoli completamente elettrici sono più che raddoppiate. Pertanto, la quota di e Mini completamente elettriche nelle vendite totali ha raggiunto quasi il 10%. L’obiettivo per l’anno in corso è una quota del 15%.

Gli ordini per i modelli elettrici BMW i4, iX, iX1 e i7 sono molto alti, ha detto una portavoce. Non ha commentato gli ordini per iX3 e Mini Cooper SE.

La carenza di semiconduttori, i lockdown imposti dal coronavirus in Cina e l’inflazione in Europa hanno rallentato la produzione e la domanda lo scorso anno.

Il marchio principale ha venduto 2,1 milioni di automobili, dopo i 2,2 milioni dell’anno precedente. ‘Siamo molto orgogliosi che il marchio BMW sia ancora il numero 1 nel segmento premium globale‘, ha affermato il gruppo, riferendosi al suo concorrente di Stoccarda Mercedes-Benz, numero 1 da diversi anni.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX